Per far fronte alle spese, quali quelle derivanti dall’acquisto di una casa e di un’automobile, oppure per aprire un’attività commerciale o anche per provvedere a esigenze impreviste, può rendersi necessario ricorrere alla accensione di diversi mutui o alla richiesta di finanziamenti. Tuttavia, il pagamento ogni mese di molteplici rate può risultare difficile da onorare.
Grazie al Riabilitazione di Protesto Roma è possibile estinguere tutti i debiti pregressi e rinegoziare ex novo con un unico creditore i termini per l’adempimento delle obbligazioni. Si tratta di un comodo strumento di credito al consumo, mediante il quale l’ente creditore estingue tutti i debiti precedentemente accesi dal debitore e rinegozia con esso il numero e l’importo delle rate mensili da pagare.
Inoltre, il debitore potrà anche chiedere, in caso di necessità, un aumento dell’importo a prestito, in modo tale da avere nell’immediato una nuova liquidità per sostenere altre spese.
Normalmente il Riabilitazione di Protesto Roma prevede dei requisiti per potervi accedere, quali sono l’essere un lavoratore subordinato con contratto a tempo indeterminato instaurato da almeno dodici o ventiquattro mesi, non avere precedenti protesti, pignoramenti o iscrizioni nelle centrali di rischio, percepire un salario che consenta l’adempimento dell’obbligazione.
Il Riabilitazione di Protesto Roma è particolarmente indicato quando i prestiti personali sono a tasso elevato e di breve durata, fatto che comporta rate molto pesanti da pagare ogni mese, pur in assenza di un consistente capitale da restituire. Proprio in tali casi è conveniente estinguere, ovviamente se ciò è possibile dal contratto, in anticipo il debito, poiché si ottiene un consistente risparmio sugli interessi da dover versare. Nel caso in cui siano previste delle penali per il rimborso anticipato, di regola queste non superano mai l’un per cento del capitale rimborsato, pertanto di modesta entità in relazione agli interessi da versare se non si estingue in anticipo il debito.
Consolidare i debiti è di certo la soluzione migliore. Estinguendo tutti i precedenti debiti, richiedendo un nuovo finanziamento, si avrà la possibilità di pagare una sola rata al mese, con interessi più bassi a tasso fisso o variabile, e riducendo l’importo mensile, grazie a un allungamento temporale della durata del rapporto.
Lascia un commento