Sei sommerso dai debiti e non sai come fare? Hai aperto diversi finanziamenti per far fronte alle tue esigenze e ora sei in difficoltà? Hai mai preso in considerazione la soluzione del Riabilitazione di Protesti? Se hai risposto in maniera affermativa alle prime due domande e in maniera negativa alla terza, potresti scoprire la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Il Riabilitazione di Protesti, infatti, è un servizio, offerto da alcuni istituti di credito e da alcune agenzie, che dà la possibilità di riunire tutti i finanziamenti in corso (deleghe, prestiti, cessioni, mutui residui, finanziamenti…) e poterli rifinanziare con una unica rata.
Questa operazione offre il vantaggio di ridurre di molto il tasso di interesse e di conseguenza di abbattere il totale mensile da pagare e inoltre solleva il debitore da scadenze e rate, permettendogli di fare un unico versamento.
Il nuovo finanziamento può avvenire secondo due modalità, sulla base della cifra necessaria:
– per cifre contenute la soluzione ideale è il prestito personale: ha il vantaggio di non dover mettere alcuna ipoteca su un immobile per ottenere il prestito e va restituito entro un massimo di 10 anni. L’unico requisito per la richiesta è quello di avere un reddito fisso dimostrabile.
– per cifre più consistenti la soluzione ideale è il mutuo: la somma richiesta può arrivare a 500.000 euro e può essere restituita in un arco di tempo maggiore. I tempi per l’erogazione sono però più lunghi.