Cosa si intende con Riabilitazione di Protesti? Si intende un servizio che consente di riunire tutti i finanziamenti in corso (deleghe, prestiti, cessioni, mutui residui, finanziamenti…) e rifinanziarli con un unico debito con rata unica.
Come funziona il meccanismo del Riabilitazione di Protesti? Il meccanismo è molto semplice. Si accende un nuovo finanziamento, con un’agenzia o un istituto di credito che offre il servizio, la cui somma viene usata per pagare anticipatamente tutti i debiti residui . Da quel momento si avrà da pagare un’unica rata mensile.
Quali sono i vantaggi del Riabilitazione di Protesti? I vantaggi principali sono due: il primo consiste nel fatto che il Riabilitazione di Protesti abbatte di molto il tasso di interesse, riducendo quindi gli importi mensili della rate; il secondo è quello di sollevare il debitore da continui pagamenti e scadenze, riunendo tutto in un’unica rata.
Chi può richiedere un Riabilitazione di Protesti? Chiunque può fare richiesta, il servizio è particolarmente comodo per chi ha diversi finanziamenti aperti e può quindi unirli tutti in un unico finanziamento.
Quali sono le modalità di concessione del Riabilitazione di Protesti? Se la cifra richiesta è contenuta, di solito la soluzione proposta per il Riabilitazione di Protesti è il prestito personale, se invece la cifra è più consistente bisogna procedere con un mutuo. Le modalità di concessione sono diverse e i tempi possono variare a seconda della cifra richiesta.